jQuery(document).ready(function(){ jQuery(‘li.et-social-whatsapp a’).attr(‘title’,’Contattaci con WhatsApp’); });
Seleziona una pagina

Protesi dentaria

Apparecchi, Impianti, Arcate dentarie

Paziente per
la prima volta?

Consulto, Esami, Diagnostica
e Pulizia a prezzi speciali!

Protesi dentaria

Denti fissi bianchi personalizzati in oro-porcellana o in leghe non preziose e ceramica, oppure in Zirconia, senza bordi scuri antiestetici. Scheletrati con ganci oppure attacchi di precisione nascosti che non si vedono: sono apparecchi rimovibili per rimettere i denti che sono stati persi, ma sono poco ingombranti e molto confortevoli perché progettati dal Dentista stesso (e non dall’odontotecnico) in modo personalizzato secondo le esigenze e realizzati in materiali igienici facilmente detergibili. Protesi totali rinforzate che non si rompono se cadono, con denti di porcellana o di resina, anche senza palato. Per chi non vuole apparecchi mobili, si possono realizzare denti singoli e ponti su impianti inseriti nell’osso o anche intere arcate dentarie! Se poi la protesi totale si muove perché non è più stabile, si può ancorare e tenere ferma utilizzando impianti osteointegrati, con la tecnica detta Overdenture. Il nostro Studio propone sempre la soluzione più adatta per le esigenze di ogni Paziente, sotto ogni punto di vista.

Risultati

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.

Impianti dentari

I denti possono essere persi per carie, malattia parodontale, traumi o possono essere rimossi quando un trattamento fallisce. I denti mancanti possono causare problemi estetici, di fonazione e occlusali e possono favorire le fluttuazioni motorie dei denti residui. Le protesi dentarie comprendono, Ponti fissi, Protesi parziali rimovibili, Protesi totali rimovibili, Impianti ossei integrati.

Domande frequenti

Ecco alcuni dei dubbi che si ripresentano tra i pazienti

Come capire se si ha un'infezione ai denti?

I sintomi possono essere, dolore intenso che colpisce dente e/o gengiva, rossore e gonfiore in viso; gengive rosse, infiammate e gonfie, eccessiva sensibilità al freddo/caldo, alito cattivo e/o un gusto sgradevole in bocca, linfonodi ingrossati nel lato colpito, emicrania.

Quando fa male la protesi dentaria cosa si può fare?

Se i crampi o il dolore persistono, consultare il vostro dentista per regolare la protesi e risolvere i problemi con la protesi dentale, non tentare da soli. Salivazione eccessiva. Con le nuove protesi in bocca, si può avere la sensazione che le ghiandole salivari stiano creando molta più saliva del necessario.

Come adattarsi alla protesi dentale?

Applica una crema adesiva per donare una maggiore stabilità alla tua dentiera. All’inizio prova a preferire cibi morbidi che non irritano le tue gengive. Se hai difficoltà nel pronunciare determinate parole, esercitati ripetendole a voce alta per qualche giorno.

Perché fa male la protesi?

Gli accumuli calcarei che si stratificano sulla protesi, contengono molti batteri. Con lo schiacciamento, la gengiva può “lacerarsi” in piccoli punti che, per via dei batteri contenuti sulla protesi, s’infetta e danno origine a lesioni dolorose.

Prenota una consulenza