Implantologia e Chirurgia
Impianti Dentali, Tecnica indolore, Senza bisturi e suture
Paziente per
la prima volta?
Consulto, Esami, Diagnostica
e Pulizia a prezzi speciali!
Implantologia e Chirurgia
L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che rimette i denti mancanti con impianti osteointegrati, dopo un’attento e scrupoloso studio del caso. Bisogna valutare il paziente da un punto di vista generale e locale sulla quantità e qualità dell’osso disponibile nella sede dell’impianto nonché tener conto della componente psicologica per evitare fallimenti o delusioni. Il nostro studio offre la possibilità di affrontare con tranquillità casi di ogni genere sempre con serietà e professionalità. La Chirurgia del Dente del Giudizio spesso molto temuta per i possibili danni al nervo della sensibilità del labbro o per altre complicanze viene effettuata in tranquillità se il caso è ben studiato, programmato e affrontato da chi sa come intervenire.
Risultati
Abbiamo elaborato tecniche specifiche, i nostri assistiti non sentiranno dolore!
Soluzioni di implantologia dentale per ogni esigenza
L’implantologia dentale è la soluzione ottimale in caso di mancanza di uno o più denti. Gli impianti possono essere utilizzati per le diverse esigenze. Chiunque può ottenere denti dalla funzionalità e dall’aspetto uguali a quelli dei denti naturali. Un importante prerequisito è che il tessuto osseo sia completamente sviluppato. È per questo che gli impianti dentali non sono normalmente installati nelle persone di età inferiore ai 18 anni.
Domande frequenti
Ecco alcuni dei dubbi che chiedono i pazienti
Che cos'è un impianto dentale?
Un impianto dentale è una vite in titanio destinata a sostituire la radice di un dente naturale mancante. L’impianto viene posizionato nella mascella superiore o inferiore e risolve il problema della sostituzione di un dente singolo mancante o di intere arcate dentarie completamente senza denti. Consente inoltre ricostruzioni mascellari anche con gravi mancanze ossee e permette di ridurre i tempi operativi di applicazione, aumentando il risultato estetico e funzionale.
Quali sono i vantaggi degli impianti dentali rispetto a protesi o ponti?
Aspetto migliorato – Quando si perde l’intero dente – corona e radice – la riduzione dell’osso mascellare può causare un invecchiamento del viso. Gli impianti dentali possono interrompere questo processo, diversamente dalle protesi o dai ponti tradizionali.
L’età avanzata rappresenta un problema?
Talvolta, i pazienti anziani si chiedono se l’età possa impedire loro di godere dei benefici degli impianti dentali. Tuttavia è la salute il fattore più determinante rispetto all’età. Se vi trovate in condizioni tali da poter subire l’estrazione di un dente, probabilmente siete anche nelle condizioni di poter ricevere impianti dentali. Alcune malattie croniche possono rappresentare una controindicazione per il trattamento di impianti. Dopo un attento esame della vostra anamnesi, il vostro dentista valuterà se siete un candidato idoneo per gli impianti dentali.
I miei denti nuovi appariranno come quelli naturali?
Quando gli impianti dentali vengono utilizzati in combinazione con la moderna odontoiatria protesica, l’aspetto, il comfort e la funzionalità molto probabilmente supereranno le vostre aspettative.