jQuery(document).ready(function(){ jQuery(‘li.et-social-whatsapp a’).attr(‘title’,’Contattaci con WhatsApp’); });
Seleziona una pagina

Estetica e TEM

Estetica del sorriso, Miglioramento Dentale, Sbiancamento Denti

Paziente per
la prima volta?

Consulto, Esami, Diagnostica
e Pulizia a prezzi speciali!

Estetica e TEM

Il nostro studio oltre ad avere competenze estetiche nell’ambito del cavo orale, come lo sbiancamento dentale, si occupa ormai da diversi anni della bellezza del viso. Attraverso onde energetiche andiamo a stimolare i fibroblasti, che sono le cellule del derma deputate alla produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina, cosicché si ridiventa o ci si mantiene giovani e belle. E’ una tecnica di medicina estetica NON invasiva che non prevede uso di aghi né infiltrazioni di alcun genere, siamo belli senza dover soffrire, provare per credere!

Risultati

Estetica del Sorriso vuol dire denti senza placca o tartaro, curati dalle carie, restaurati con lo stesso colore, sbiancati e allineati, ed infine le labbra ed il viso con il ringiovamento TEM devono completare armonicamente l’intero quadro di bellezza.

Estetica dentale: cos’è e come migliorarla

Per strada o in televisione possiamo osservare dei sorrisi che percepiamo come belli e armoniosi oppure dei sorrisi che troviamo pieni di difetti e di inestetismi. Le diverse percezioni sono dovute all’estetica dentale e all’armonia della bocca.

Domande frequenti

Ecco alcuni dei dubbi che si ripresentano tra i pazienti

Cosa si intende per estetica del sorriso?

È bene chiarire subito che l’estetica è un concetto soggettivo. Tuttavia il nostro sguardo, ha certi parametri di bellezza che riguardano: forma, colore, simmetria, equilibrio tra denti, labbra e gengive.
I trattamenti di estetica del sorriso sono mirati proprio a correggere dei difetti di forma o colore e a migliorare l’equilibrio tra denti, labbra e gengive.

Come si corregge la forma del dente?

Parlando della forma, può succedere che i denti naturali non piacciono. Magari sono usurati per erosioni, digrignamento, bruxismo. In questi casi il problema si può risolvere con faccette e micro faccette in composito, faccette in ceramica o con corone.

Come si risolve il problema di colore denti?

I problemi di colore possono essere dovuti ad alcuni pigmenti contenuti negli alimenti. Il caffè, il tè, ma anche il tabacco, fanno apparire i denti più gialli, meno luminosi. Un’accurata igiene domiciliare o nello studio dentistico può risolvere questa condizione.
Altri problemi di colore possono essere legati allo smalto. Il colore del dente, infatti è dato dalla dentina; quando lo smalto col tempo si assottiglia, il dente diventa più scuro, meno luminoso, meno bianco. L’effetto visivo è di un sorriso più invecchiato. Questa condizione può essere migliorata con uno sbilanciamento dentale. Se il colore è più scuro a causa di tetracicline o problemi più gravi, lo sbiancamento non è più sufficiente ed è necessario passare alle faccette, che risultano più efficaci rispetto allo sbiancamento.

Come risolvere il malposizionamento dei denti?

La posizione dei denti può essere un problema estetico: sia quando c’è un grande affollamento, sia quando ci sono spazi eccessivi tra i denti. Entrambe le condizioni possono creare dei disagi, ma allo stesso tempo sono anche risolvibili. Delle terapie ortodontiche, consentono di chiudere gli spazi e di sistemare gli affollamenti. Anche faccette o otturazioni estetiche possono essere usate per andare a chiudere gli spazi che creano problemi estetici.

Prenota una consulenza